Pavia (PV) – Giovedì 21 settembre. Il Consorzio di tutela del Sa- lame di Varzi Dop partecipa alla 65esima edizione dell’Autunno Pavese, che si svolge all’interno del Castello Visconteo. Manifestazione ormai classica per il territorio, ha da sempre evidenziato le migliori potenzialità economico produttive del settore agroalimentare.

Proprio per questo, dal 22 al 25 settembre si possono trovare le migliori proposte del settore enogastronomico della provincia di Pavia e di tutta la regione. In questa edizione il Consorzio del Salame di Varzi ha deciso di partecipare sia per proporre al pubblico il nuovo claim ‘fettaXfetta’, con la nuova immagine della campa- gna pubblicitaria, sia per illustrare i positivi risultati nutriziona- li del Salame di Varzi Dop. Dall’analisi del Cra, il Salame di Varzi si pone tra i prodotti della salumeria italiana con le migliori ca- ratteristiche nutrizionali per quanto riguarda grassi, sale, nitra- ti e nitriti. “Ringraziamo Franco Bosi, presidente della Camera di Commercio di Pavia, per il suo interessamento nei confronti del Consorzio che ha consentito la nostra partecipazione alla manifestazione.

Per noi è molto importante presidiare il terri- torio soprattutto per far distinguere il vero Salame di Varzi Dop dalle imitazioni”, ha affermato Fabio Bergonzi, presidente del Consorzio di tutela del Salame di Varzi.